Click Cable e Click Zip, le tende da sole sostenibili a caduta verticale

Click Cable e Click Zip, le tende da sole sostenibili a caduta verticale

La ricerca di una tenda da sole non è un processo semplice: entrano in gioco tanti fattori diversi, tutti di eguale importanza.

Deve essere un prodotto moderno e tecnologico in grado di proteggere dal sole, possibilmente schermando o oscurando l’ambiente interno.

Per questo noi proponiamo sempre ai nostri clienti i due modelli di tende a caduta Click Cable e Click Zip di Gibus, che a soluzioni tecniche avanzate aggiungono un design elegante e, soprattutto, l’attenzione per il nostro pianeta sotto forma di risparmio energetico e riduzione dei consumi. Un bel vantaggio, no?

Tende da sole sostenibili a caduta verticale

Tende a caduta, la schermatura che sognavi

Le tende a caduta come Click Cable e Click Zip sono state studiate proprio per la schermatura delle finestre o, in generale, di superfici vetrate. A seconda delle necessità ci si può orientare verso un modello o verso l’altro.

Tutte le tende a caduta Gibus, poi, sono disponibili in quattro differenti dimensioni così da adattarsi a qualsiasi situazione e richiesta.

Vediamo quali sono i vantaggi di questi due modelli di tende da sole a caduta verticale.

Click Cable, la tenda da sole minimal

Click Cable è la soluzione che fa per te se sei alla ricerca di una tenda a caduta verticale in cassonetto quadrangolare dal design minimale e pulito.

È dotata di un sistema di chiusura mobile (brevetto Smart Cover) e può essere fissata al soffitto oppure alla parete grazie alle staffe.

Si può poi scegliere di far montare i piedini magnetici a cui vanno fissati i cavi guida su staffe di fissaggio a parete o in nicchia o direttamente a terra.

La movimentazione delle tende può avvenire, a seconda di come la si sceglie, tramite comando ad argano con finecorsa e asta asportabile oppure con un motore a scelta tra le opzioni a disposizione.

Click Cable è disponibile nelle varianti 9, 11, 13, 15, Ghost, Twin, Twin BG e Naked.

Click Zip, ottima resistenza al vento

Click Zip è un sistema di chiusura verticale studiato per proteggere dal sole ma non solo. Grazie alle guide verticali con tecnologia Zip si ha una tenuta laterale del telo egregia in grado di assicurare una maggiore resistenza al vento.

Tra le caratteristiche principali di Click Zip è bene ricordare la facilità di installazione con la possibilità di scegliere tra fissaggio in nicchia o a parete e l’ancoraggio del cassonetto in spalletta.

La presenza di un cassonetto ispezionabile è ideale per raccogliere e proteggere il telo mentre il sistema di blocco magnetico brevettato Mag Lock aiuta a ottimizzare il tensionamento del telo.

Inoltre, questo modello è disponibile con varie possibilità di tessuti: da quello oscurante a quello ombreggiante, dal Cristal alla rete per insetti. Se si opta per il tessuto Cristal in PVC trasparente si può sfruttare la luce solare, godendo così anche di una vista panoramica.

Click Zip è disponibile nelle tre varianti 11, 13 e Naked.

Tende da sole Click Zip, resistenza al vento

I vantaggi di una tenda a caduta verticale Gibus

I vantaggi per chi decide di optare per una tenda da sole a caduta Click Zip o Click Cable sono numerosi:

  • Protezione solare

La presenza di una schermatura permette di migliorare il comfort termico e visivo. Le radiazioni solari, infatti, vengono filtrate al punto da incidere positivamente anche sulla spesa energetica.

  • Protezione da vento e pioggia

La scelta di uno di questi due modelli per casa propria può essere un’ottima soluzione anche nella protezione da agenti atmosferici quali vento e pioggia.  

E, dato che il nostro pianeta è preziosissimo e per poterne godere dobbiamo rispettarlo, va ricordato che le schermature solari Gibus sono state studiate nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale: migliorano il comfort termico, consentono di ridurre le spese energetiche e, di conseguenza, di migliorare la qualità dello spazio in cui si abita.

I vantaggi di una tenda a caduta verticale Gibus

Se siamo quindi riusciti a convincerti a optare per una tenda da sole sostenibile come Click Cable e Click Zip, puoi contattare Tendaggi Di Marco & Angeli: ti guideremo nella scelta.