Idee tende cucina: 5 spunti originali

Idee tende cucina: 5 spunti originali

Scegliere le tende da cucina giuste non è affatto un dettaglio, poiché questi accessori oltre a rappresentare un importante elemento di decoro e personalizzazione degli interni servono per proteggere dal caldo e tutelare la propria privacy. A tua disposizione ci sono diverse forme, stili e colori delle tende per creare il tuo stile in cucina. Se sei indeciso in questo articolo troverai 5 spunti originali che possono aiutarti nella scelta finale per l’arredo della tua cucina.

Nelle cucine piccole una soluzione ideale è rappresentata dalle tende a pacchetto, che si armonizzano perfettamente con mobili di ogni tipo, dai classici a quelli di design e moderni. Le tende a pacchetto possono essere considerate degli ottimi “salvaspazio”, poiché scorrendo in verticale si alzano in alto senza il minimo ingombro. Sono disponibili svariati modelli, colori e tessuti che si personalizzano a piacere e si possono fissare alle ante degli infissi, ai soffitti o alle pareti garantendo un rinnovo visivo nella tua cucina.

Se ami lo stile classico e vintage puoi optare per tende basse a mezza finestra con le fantasie di epoche passate, dettagli in tinta, fiocchetti e passamanerie. Questo particolare modello di tenda assicura uno stile accogliente senza bloccare completamente la luce. Le nostre sarte sapranno dar vita ai tuoi desideri confezionando per te e su misura queste suggestive tende per la tua cucina.

Le tende a due teli sono la soluzione ideale per le case classiche e anche per quelle moderne, purché siano ampie e dispongano di porte-finestre. Per sfruttare al meglio queste particolari tende è consigliabile abbinarle a sotto-tende leggere e trasparenti, così da poter regolare a proprio piacimento l’ingresso della luce.

Tra i modelli sempre attuali ci sono le tende veneziane o le più richieste tende a pannelli, realizzate per adattarsi ai design moderni. Queste tende da sole sono composte da lamelle o teli lineari e ben rifiniti che risultano estremamente funzionali, poiché si possono spostare con semplicità favorendo o impedendo l’ingresso dei raggi solari in base alle necessità.

Hai ancora le mantovane? Passate un po’ di moda ora le mantovane vengono impiegate per coprire i vecchi cassonetti delle persiane non ben rifiniti e cucine piuttosto retrò. Ma non ti preoccupare. Se necessiti di una mantovana devi sapere che può essere realizzata con ogni tipo di tessuto e che generalmente si utilizza lo stesso con il quale è stata fatta la tenda per dare un maggior senso di continuità, ampiezza alla stanza.

Potete vedere alcuni esempi di tende da cucina confezionate da Tendaggi Di Marco nella sezione Realizzazioni, oppure passare a trovarci per un consulto personalizzato e per prendere visione dei tessuti per tende e materiali disponibili.

A presto da Tendaggi Di Marco e Angeli, Dignano (UD)