La pergola MED Azimut: caratteristiche e vantaggi

La pergola MED Azimut: caratteristiche e vantaggi

Tra i fiori all’occhiello dell’azienda Gibus c’è la pergola MED Azimut con tetto piatto e chiusure laterali integrate. Si tratta di un gioiello di estetica e di praticità poiché si adatta perfettamente ad ogni esigenza di design ed offre i più moderni comfort. La pergola è realizzata con copertura impacchettabile in tessuto pvc oscurante, impermeabile e resistente ai raggi UV. Oltre a garantire la massima funzionalità questa tipologia di struttura grazie alle particolari caratteristiche dei suoi materiali resiste all’usura ed alle intemperie del tempo come vento, pioggia, grandine, neve, umidità ecc. La struttura è realizzata in alluminio ed è caratterizzata da travi orizzontali e perpendicolari alle gambe che non richiedono alcuna inclinazione per il drenaggio dell’acqua piovana. All’interno della struttura sono anche integrati sistemi di chiusura laterale in tessuto screen dotati del brevetto “Inner Guide”.

Med Azimut in una casa privata
Med Azimut in una casa privata

L’intera struttura può essere ulteriormente implementata con l’aggiunta di un tessuto ombreggiante, trasparente o cristal trasparente in base alle necessità ed alle preferenze estetiche degli utenti. Questa varietà di opzioni consente di dare una continuità architettonica con l’ambiente circostante per un colpo d’occhio davvero notevole e di grande impatto. All’occorrenza la pergola può essere integrata con una comodissima rete per insetti, così da potersi godere i propri spazi all’aperto anche in piena estate senza alcun fastidio.

La pergola MED Azimut è dotata di un’apposita copertura che drena l’acqua meteorica verso la struttura perimetrale grazie ad un sofisticato sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo. Nella cornice perimetrale è integrata la grondaia di raccolta, mentre lo scarico a terra dell’acqua è inserito direttamente nelle gambe. Questa soluzione è estremamente pratica e funzionale in quanto consente di vivere gli spazi aperti anche in presenza di piogge ed acquazzoni improvvisi. Una delle principali caratteristiche della pergola è il sistema brevettato Anti-Splash, integrato direttamente nella cornice e capace di bloccare l’acqua che cade dal telo all’interno della grondaia perimetrale evitando antipatici schizzi all’interno della struttura.

I profili in alluminio estruso e le preossofusioni in alluminio sono verniciati a polveri, mentre la viteria è realizzata in solido acciaio inox. L’utente può scegliere la movimentazione più adeguata alle sue necessità tra il sistema a motore ed il sistema IO Homecontrol. C’è una doppia opzione anche per l’illuminazione che offre due sistemi: l’illuminazione a Led Spot integrata direttamente nei profili frangitratta oppure nel perimetro della struttura; il sistema di Led strip RGB colorati ed integrati nel perimetro. Entrambe le soluzioni sono molto suggestive e versatili, capaci di adeguarsi all’ambiente circostante ed alle singole esigenze degli utenti.

Alla nostra pagina Realizzazioni o sulla nostra pagina Facebook, potete vedere le ultime pergole Azimut installate a Udine e provincia. Una vera meraviglia

Med Azimut, pergola installata a Udine
Med Azimut, pergola installata a Udine