La pergola MED Zenit: come dare nuovo valore ai propri spazi aperti

La pergola MED Zenit: come dare nuovo valore ai propri spazi aperti

Come atelier Gibus per la provincia di Pordenone e Udine, continua il nostro viaggio tra i prodotti più apprezzati del marchio. La pergola MED Zenit è la scelta ideale per impreziosire il proprio terrazzo o giardino sia da un punto di vista estetico che pratico. Questa struttura permette di vivere gli spazi aperti in pieno inverno o in piena estate garantendo il massimo isolamento termico ed offrendo un valore aggiunto alla propria abitazione. La pergola è realizzata in copertura impacchettabile con tetto piatto, modulare ed accessoriabile in tessuto pvc oscurante resistente ai raggi UV e totalmente impermeabile. La struttura in alluminio è dotata di travi orizzontali perpendicolari alle gambe che non hanno bisogno di inclinazione per drenare l’acqua piovana.

Grazie ad un’apposita copertura l’acqua meteorica viene drenata verso la struttura perimetrale tramite un sofisticato sistema arcuato dei profili frangitratta di sostegno del telo. La grondaia di raccolta viene integrata direttamente nella cornice perimetrale e lo scarico dell’acqua a terra a sua volta è integrato nelle gambe. Una delle caratteristiche più innovative e peculiari della pergola MED Zenit è il sistema brevettato Anti-Splashpresente nella cornice perimetrale, una sponda basculante capace di impedire all’acqua che cade dal telo nella grondaia perimetrale di schizzare all’interno della pergola. Questo particolare sistema permette di organizzare cene o feste a casa con amici o semplicemente di godersi il proprio gazebo o giardino anche in caso di pioggia fitta.

pergole-alluminio-udine

La massima resa ed affidabilità sono garantite dall’utilizzo di materiali estremamente resistenti e performanti. I profili in alluminio estruso e le pressofusioni in alluminio sono verniciate a polveri, mentre la viteria è realizzata in acciaio inox. In base alle preferenze la pergola può essere movimentata con il motore RTS o con il sistema IO Home-Control. Entrambi sono sistemi altamente tecnologici che consentono di aprire e chiudere la pergola in modo totalmente automatizzato ed intelligente, garantendo il giusto isolamento termico dell’ambiente ed allo stesso tempo un importante risparmio energetico che si traduce in bollette più leggere.

Anche il sistema di illuminazione è particolarmente variegato ed offre due soluzioni che si adattano bene ad ogni esigenza. La prima opzione è il sistema di illuminazione a Led Spot che viene integrato nei profili frangitratta o nel perimetro della struttura. Gli apparecchi di questa illuminazione offrono un design classico abbinato ad una grande efficienza energetica ed inoltre possono essere orientati con la massima flessibilità per illuminare ogni spazio. In alternativa c’è il sistema di Led strip RGB colorati ed integrati nel perimetro, una tipologia di illuminazione capace di dare un tocco di luce particolarmente suggestivo ad un punto ben preciso di un ambiente.