
Pergola bioclimatica Gibus, come funziona l’estensione di garanzia
- OmarDiMarco
- 12 Ottobre 2020
Una pergola bioclimatica è un investimento sulla propria felicità: uno spazio moderno e confortevole dove poter godere del proprio giardino in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione meteorologica.
Se possiedi una pergola bioclimatica a marchio Gibus saprai che è garantita due anni. Quello che forse non sai ancora, però, è che è possibile estendere la garanzia oltre questo termine e avvalersi così più a lungo dei relativi vantaggi che offre.
Vediamo allora oggi insieme come funziona l’estensione di garanzia per le pergole bioclimatiche Gibus.
Come ottenere l’estensione di garanzia della pergola bioclimatica
La garanzia è un’indispensabile sistema di tutela dell’acquirente. Se, infatti, una volta comprato un prodotto questo dovesse presentare un difetto di conformità o un malfunzionamento, i pezzi danneggiati vengono sostituiti o riparati senza ulteriore esborso di denaro.

Cosa offre la garanzia Gibus
Tutte le tende da sole e pergole Gibus sono coperte da garanzia di 2 anni a partire dalla data di acquisto della struttura, termine prorogabile fino a 5 anni.
L’estensione di garanzia ha una copertura percentuale a seconda dell’età del prodotto:
- copre il 60% del valore del bene per il terzo anno
- copre il 50% del valore del bene per il quarto anno
- copre il 35% del valore del bene per il quinto anno
La garanzia comprende tutte le sostituzioni di componenti riconosciuti come difettosi, fatta eccezione per i costi della manodopera, dello smontaggio, del rimontaggio e per le spese di trasporto (costi accessori).
Per conoscere le clausole specifiche di ogni diverso modello è bene fare sempre riferimento al libretto di uso e manutenzione che viene consegnato al momento dell’acquisto.
Validità della garanzia, quali sono le condizioni
Perché un prodotto possa funzionare al meglio un requisito fondamentale è il suo corretto mantenimento nel tempo. È anche condizione necessaria affinché la garanzia sia valida.
In particolare quando si parla di pergole bioclimatiche e tende da sole Gibus bisogna prestare attenzione a diversi aspetti:
- il prodotto deve essere sempre stato utilizzato secondo la sua funzione e l’uso consentito
- deve essere effettuata la manutenzione periodica obbligatoria
- rispettare sempre le norme d’uso
- installazione e manutenzione devono essere state effettuate solamente da personale abilitato Gibus, che conosce il prodotto alla perfezione
- le parti elettroniche ed elettriche della tenda come il motore, gli interruttori o gli automatismi devono essere fornite originali da Gibus
Nel caso in cui la pergola presenti segni di non conformità dovuti a trascuratezza o noncuranza, non è prevista copertura assicurativa.

Estensione di garanzia della pergola: come procedere
Vi starete ora chiedendo come procedere per richiedere l’estensione di garanzia della pergola. Nulla di più semplice: Tendaggi Di Marco e Angeli contatta tutti i clienti che hanno aderito alla richiesta di estensione della garanzia al momento dell’installazione per poter così procedere al sopralluogo e verificare che sussistano le condizioni di cui abbiamo parlato finora.
Entro la fine del secondo anno dalla data di installazione deve essere effettuata questa operazione, che solo un installatore autorizzato Gibus può compiere. Effettuato questo passaggio è quindi possibile procedere con l’estensione di garanzia fino a tre anni.
Tendaggi Di Marco e Angeli, con il suo gruppo di esperti installatori, ti accompagna durante tutta questa fase, assicurandoti interventi programmati e specializzati. Durante il sopralluogo si verifica lo stato di manutenzione della pergola.
Si procede poi con la compilazione in tutte le sue parti del libretto che è in tuo possesso dal momento dell’acquisto. Da questo momento in poi sei coperto per un ulteriore anno, secondo le modalità e le condizioni che abbiamo appena visto insieme.
Ora non ti resta che godere di tutti i vantaggi che la tua pergola bioclimatica offre senza pensare ad altro!