Pergole

Pergole

Le pergole sono il fiore all’occhiello e uno dei prodotti più richiesti alla Tendaggi Di Marco e Angeli, diventata Atelier Gibus.
In questa foto una delle nostre realizzazioni a Montherey in Svizzera.

Le pergole offrono un ampio ventaglio di scelta. Design e funzionalità sono capaci di soddisfare ogni esigenza e necessità del nostro cliente.

Visita la sezione Realizzazioni per guardare le nostre ultime installazioni di pergole.

 

Trasforma il tuo spazio all’aperto

La pergola è una struttura capace di trasformare uno spazio aperto in una zona abitabile, sia nei mesi estivi che invernali. Nei periodi più freddi infatti alle pergole Gibus vengono integrati i riscaldatori e le vetrate frangivetro Glisse e Skate. Con a’abbinamento delle tende a caduta rappresentano la soluzione ideale per proteggere la struttura da vento, pioggia e polvere. Le  pergole possono anche essere integrate con le tende a falde impacchettabili in pvc, soluzioni easy per l’estate. Questo materiale infatti blocca la trasmissione del calore e della luce, ed è in grado di resistere a sbalzi di temperature, gelo e caldo afoso. All’occorrenza si può aggiungere nella cornice della pergola un tettuccio per proteggere il telo raccolto.

 

E se piove?

Altro elemento molto apprezzato è lo scarico per acqua piovana, invisibile ma estremamente funzionale. Quando piove la pendenza del telo fa confluire l’acqua piovana nelle grondaie, e poi nelle gambe. In questo modo l’acqua defluisce dalle aperture alla base delle gambe portanti.

 

Personalizzazioni

Le pergole della linea Gibus sono molto suggestive e personalizzabili. Anche per quanto riguarda l’illuminazione. Nello specifico puoi dotarla di illuminazione Led Linear (una barra led preassemblata applicabile sotto i frangitratta), Led Spot (integrati all’interno dei frangitratta), Led RGB (una linea luminosa integrata che crea effetti di colore molto suggestivi).

Le pergole possono essere motorizzate e controllate con un semplice clic sul telecomando.

 

Il modello adatto a te

Per quanto riguarda le tipologie l’offerta è molto variegata. Le pergole possono essere addossate alla parete, o essere realizzate a isola in giardino, in riva al mare o anche a bordo piscina. Sono molto romantiche le pergola a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte. Le pergole inclinate invece si integrano perfettamente come parte armoniosa di una struttura o di un edificio.

 

Pergole Bioclimatiche

Un discorso a parte meritano le pergole bioclimatiche, che si sposano perfettamente con la natura circostante offrendo una zona confortevole e rilassante.

Queste strutture sono dotate di una copertura a lame orientabili. Grazie ad una rotazione leggermente aperta, permettono il passaggio di una brezza sottile bloccando però il passaggio della luce diretta del sole. Quando sono chiuse invece riparano dalla pioggia, facendo defluire l’acqua nei pluviali integrati. Le apposite chiusure laterali zip sono molto funzionali, poiché spalancano panorami stupendi proteggendo all stesso tempo dal sole, dalla pioggia, dal freddo, dall’umidità, dal vento e dalle zanzare. Le pergole bioclimatiche offrono estrema libertà creativa ed un alto livello di personalizzazione.

 

Vuoi saperne di più?
Contattaci. Sapremo consigliarti al meglio con la comodità del sopralluogo e del preventivo gratuito