Ristrutturare casa anni ‘60, una pergola dona quel tocco in più di modernità

Ristrutturare casa anni ‘60, una pergola dona quel tocco in più di modernità

Le case in stile anni ’60 hanno un fascino vintage che rende la struttura molto suggestiva, con un romantico e malinconico effetto retrò. Tuttavia, per quanto affascinanti, queste abitazioni hanno bisogno di ristrutturazioni per adeguarsi alle nuove necessità moderne senza però perdere il loro fascino antico. In modo particolare bisogna intervenire sull’ingresso, che ha un impatto maggiore poiché rappresenta il biglietto da visita per gli ospiti che entrano in casa. La pergola rappresenta una soluzione particolarmente indicata, poiché rifà il trucco della facciata esterna rispettando lo stile anni 60’ della casa e dando quel tocco di modernità e praticità che non stona con l’intera struttura. Il risultato finale è una pergola estremamente funzionale capace di impreziosire l’ingresso di una casa anni ’60.

Ne è un esempio perfetto la pergola per l’ingresso realizzata per il signor Simone a Codroipo, una delle nostre ultime creazioni. Si tratta di una bioclimatica Gibus Med Twist Lame, una scelta che rende le classiche case anni ’60 funzionali e moderne e che soddisfa ogni richiesta ed esigenza. Grazie a questa soluzione il signor Simone può godere di uno spazio riparato dalla pioggia e dal sole, mentre i led con la loro luce soffusa e romantica accompagnano le tiepide serate di inizio autunno. La nostra pergola risulta quindi estremamente multifunzionale poiché offre notevoli vantaggi e permette di vivere adeguatamente la casa secondo le proprie necessità in tutti i mesi dell’anno.

I vantaggi sono evidenti anche da un punto di vista burocratico, in quanto rientra in Edilizia Libera e quindi non ha bisogno di alcuna concessione edilizia. I clienti che desiderano avere maggiori informazioni possono contattarci tranquillamente. Il nostro staff composto da persone esperte e qualificate lavorerà fianco a fianco con i clienti per trovare la soluzione più indicata che meglio si adatta ai loro canoni estetici e funzionali.

Accompagneremo il tutto con preventivo e progetto, tenendo conto delle richieste dei clienti e della struttura architettonica della casa. Con la nostra esperienza vi forniremo consigli utili per valorizzare al meglio la struttura dell’abitazione e trovare la soluzione più funzionale da un punto di vista pratico ed estetico. Il progetto sarà studiato in ogni minimo dettaglio e cura dei particolari garantendo comfort, efficienza e funzionalità. Dopo l’approvazione del progetto procederemo alla realizzazione, assicurando la consegna in tempi brevi. Noi di Tendaggi Di Marco & Angeli siamo a disposizione dei nostri clienti per chiarire ogni dubbio e perplessità, offrendo un servizio competente, professionale e qualificato.

Se ti piacciono le potenzialità della pergola bioclimatica Gibus, guarda anche la nostra realizzazione a Rauscedo.