Tessuto microforato per tende da esterno e da interno

Tessuto microforato per tende da esterno e da interno

Il tessuto microforato per tende si sta diffondendo rapidamente grazie alle sue caratteristiche che mixano perfettamente design, estetica e funzionalità.

Si tratta di un tessuto in poliesterespalmato PVC filtrante caratterizzato da piccolissimi fori che schermano la luce ma consentono il passaggio dell’aria. La luce penetra quindi in maniera molto tenue, per poi diffondersi nell’ambiente schermato evitando riflessi ed abbagli. Questo tessuto è definito anche “screen” perché appunto scherma la luce del sole e protegge dall’azione potenzialmente dannosa dei raggi UV. Rappresenta anche una valida tutela per la privacy, in quanto nasconde la visuale dall’esterno ma non dall’interno. Praticamente non è possibile vedere dall’esterno cosa succede o chi c’è dietro la tenda, mentre chi è all’interno può tranquillamente vedere fuori.

Il microforato di qualità è dotato di resistenza termina rinforzata, comfort visivo e luminosità ottimale che assicura la privacy dell’interno. Leggero, durevole e 100% riciclabile è resiste alle intemperie, alle trazioni, all’umidità ed all’azione sbiadenti dei raggi UV. Inoltre è anche ignifugo quindi può essere tranquillamente collocato in cucina dove ci sono i fuochi per cucinare. Poiché risponde alle norme anti-incendio previste nei locali delle attività produttive e ricettive, il tessuto microforato per tende può essere utilizzato anche per strutture commerciali. L’azione schermante è inoltre in grado di proteggere la merce e gli arredi dai raggi solari, evitandone il deperimento o lo scolorimento. La tenda screen microforata si può spolverare e lavare tranquillamente, così da mantenere intatte le sue caratteristiche estetiche.

 

Grazie alle sue specifiche caratteristiche il tessuto microforato rappresenta la scelta ideale per tende a caduta per vetrate. Questa soluzione mantiene freschi e ben ombreggiati gli interni, senza però appesantire eccessivamente l’esterno. La sua presenza anzi valorizza l’intera struttura impreziosendone le linee ed il profilo. La tenda microforata di fatto agisce come una parete molto sottile, che assicura una maggiore protezione alla stanza dai raggi solari senza però renderla eccessiva buia.

Inoltre il tessuto microforato per tende è perfetto applicato a facciate tessili, tende a bracci, tende da sole avvolgibili, tende per interni, vele ombreggianti, verande e chiusure laterali.

Le tende a caduta per vetrate sono motorizzabili, così da scegliere la posizione più indicata con un semplice clic. Tra i modelli Gibus uno dei più versatili è Tolo, dotato di ben 5 modalità di scorrimento e blocco: con guide laterali in acciaio, a caduta libera, con braccetti laterali telescopici, con blocchi automatici intermedi e con piedini magnetici e blocco frontale per assicurare una maggiore resistenza contro il vento. Il tutto è contenuto all’interno del cassonetto per preservare l’estetica dell’esterno. Il modello Dim, disponibile con o senza cassonetto, è invece più indicato per vetrate medie e grandi. Si tratta di una tenda a caduta robusta dotata di guide laterali in alluminio per garantire un ottimo scorrimento del telo ed una maggiore protezione dal sole.

Per avere ulteriori informazioni e preventivo gratuito contattaci.
Omar e lo staff sapranno trovare la soluzione migliore sia da un punto di vista pratico che estetico per l’installazione delle tende.